ES EN IT
MENU
 
 
 

BLOG

COSA CI INTERESSA VERAMENTE?

Come ogni fine anno che si rispetti, Google esce con la lista delle parole più ricercate nel corso dell’anno e delle categorie quali per esempio quella dedicata ai “perchè”, quella dedicata ai “cosa significa”, quella sugli eventi e così via, che meritano di essere prese in considerazione per un attimo, almeno per farsi qualche risata e chiedersi veramente “ma perchè?”.

Ma ritorniamo alle parole più ricercate nel 2016 e signori e signore, la ricerca effettuata il maggior numero di volte è stata Pokèmon Go. Il gioco di realtà aumentata che sfrutta Google Maps per andare alla ricerca dei Pokèmon, come d’altronde ci eravamo già accorti noi e tutti quanti, ha spopolato quest’anno, battendo qualsiasi altro tema. Al secondo e al terzo posto troviamo lo sport con rispettivamente le Olimpiadi di Rio 2016 e gli Europei 2016.

E solo al quarto posto elezioni Usa.

Passando direttamente ai “Perchè”, scopriamo quali sono le domande che hanno afflitto le persone durante quest’anno. Perchè si intasa il braciere al primo posto, seguito da perchè i gatti hanno paura dei cetrioli e perchè il colpo di stato in Turchia e ancora al quarto posto perchè un neonato piange sempre, al quinto perchè un uomo sposato tradisce e al sesto perchè fumi. Alcune domande sono davvero assurde e portano chi le legge questa lista a chiedersi davvero “ma perchè?!”.

Ma d’altronde cosa ci si può aspettare… Google è un motore di ricerca e le persone lo utilizzano davvero per scoprire e cercare risposta a qualsiasi domanda!

function onSubmit(token) { document.getElementById("id-validate").submit(); }