ES EN IT
MENU
 
 
 

BLOG

80 RISORSE GRATIS PER SOCIAL MEDIA COSI, WANNABE STRATEGIST E PSYCO DESIGNER

Avete presente quel link fighissimo che siete certi di aver salvato sicuramente tra i preferiti ( dai me lo ricordo, dev’esserci per forza, non posso non averlo salvato!….dov’è che l’ho messo?) il cui tempo di ricerca è mediamente inversamente proporzionale alle possibilità di ritrovamento? Ecco, dimenticatevelo, lasciatelo giocare a nascondino tra le cartelle “font” “html" “cose da guardare dopo”, “figate”, “non meglio specificate” e “pics&tricks”.  Fatelo ingelosire un po’ dedicando 5 minuti ad ad esplorare ( più o meno così 😍) resourcecards.com.

Oltre ad essere un contenitore ben fatto dal punto di vista dell’interfaccia, trovo bellissima l’idea di organizzare in categorie  i link più cliccati da freelance e smanettoni d’agenzia.
La semplicità della griglia che ospita le singole categorie, mutuata dal classico campionario Pantone, rende estremamente gradevole ed efficace la consultazione delle  card.

Trovo bellissimo che qualcuno abbia speso del tempo per condividere e riorganizzare conoscenze e strumenti d’uso quotidiano per metterli a servizio della community - agevolando dunque chi, in modo più o meno costante, si trova spesso a cercare in rete soluzioni semplici per rispondere alle esigenze più diverse. Sempre detto che l’internet è un posto fantastico e pieno di sorprese 💡

Ps. Alla fine che fate, tornate a dar la caccia al link o salvate un nuovo preferito? ;)