ES EN IT
MENU
 
 
 

BLOG

CON LA TESTA ALTROVE.

Esattamente due settimane fa abbiamo ripreso a pieno ritmo.

Prima dell’estate si rimanda tutto a settembre; ma poi, come per magia, ad un certo punto, settembre arriva per davvero. E quindi vai di riunioni, di progetti da chiudere ma soprattutto di ispirazione da prendere.

E, proprio perché abbiamo ripreso da sole due settimane e a Milano si sta ancora bene, la testa va altrove; navigando su Instagram alla ricerca di qualche profilo interessante da seguire, mi sono imbattuta in quello di un ragazzo – un fotografo per la precisione – del  Sudafrica, che lungo il viaggio Cape Town-Il Cairo in 4x4 scatta foto che ti lasciano senza fiato.

Il suo profilo gioca con il layout di Instagram, caratterizzato da quadrati che possono essere mixati in tanti modi. Il suo accosta le immagini in base ai colori, trasformandolo in una tavolozza: ad ogni colore dedica 3 righe (9 quadrati) e per ciascuno posta un’immagine particolarmente narrativa: un’alba mozzafiato, la cultura di un paese, la natura o semplicemente dei particolari.

Questo profilo coniuga perfettamente le caratteristiche chiave del canale: la potenza di foto di alta qualità, l’aspirazionalità delle immagini e uno storytelling forte e chiaro che ti spinge a continuare a seguire la pagina.

Questo è il suo profilo: @colorcurated

E qui un’anteprima delle immagini che potrete trovare, se anche voi avete bisogno della mia stessa ispirazione!

function onSubmit(token) { document.getElementById("id-validate").submit(); }