ES EN IT
MENU
 
 
 

BLOG

PRONTI, PARTENZA, BLACK FRIDAY!

Il Black Friday, per me è quando per una casuale congiunzione nefasta dei pianeti pioverà a dirotto, di venerdì, e contemporaneamente Trenord deciderà di aderire all’ennesimo sciopero nazionale del trasporto ferrotranviario, proprio come oggi venerdì 25 novembre. Ecco cos’è, per la sottoscritta, il venerdì più nero di quasi fine anno.

Cosa ben diversa è quello che accade da anni negli Stati Uniti, una giornata particolare che riesce a mobilitare milioni di consumatori all’acquisto forsennato di articoli super scontati, anche al 50% rispetto al valore di listino, offrendo prezzi che in qualsiasi altro periodo dell’anno non sarebbero possibili.

Nello specifico, il Black Friday si tiene ogni anno a novembre, nell’ultimo venerdì del mese, immediatamente successivo ad una ricorrenza d’oltreoceano importante quale il Giorno del Ringraziamento. Ovviamente negli USA il successo è garantito da molti anni, sia online che offline: file chilometriche davanti ai negozi, disordini, intenso caos stradale, mentre in Italia questa iniziativa potrebbe rilevarsi interessante per chi volesse fare acquisti a prezzi convenientissimi nell’e-commerce, difatti molti brand che commerciano i loro prodotti tramite la vendita on-line aderiscono concretamente a questa iniziativa rispetto alle promozioni tradizionali, come i classici saldi di fine stagione. Quindi succulenti sconti anche per il popolo internauta italiano. Detto ciò se noterete, nella vostra città, traffico intenso e lunghe code non sarà certo per questa trovata americana, ma per una serie di coincidenze sfortunate, non così singolari, del nostro Paese.

italiaora.retenews24.it/black-friday-anche-italia-tutti-brand-aderito/

www.blackfridaynews.it/sconti-di- black-friday- 2016-11.html