Cari amici, sarà il sole, sarà il mare, sarà la musica che gira intorno, sarà la vostra vicinanza ma mi sento particolarmente piena di energie e pronta a nuove sfide. Tanto che mi sfiderò anche qui: in questa lettera cercherò di non usare mai la parola vino (questa è l’ultima volta, promesso). Esaltare storie e meraviglie dei nostri clienti del mondo vinicolo è una delle mie passioni più intense, ma il mare intorno a noi obbliga costantemente ad allargare gli orizzonti. Qui sull'isola siamo come sempre pronti ad arricchirci di esperienze e accogliere nuove eccellenze. Amo la trasversalità della mia Itaca. E quindi... l’occasione più golosa per mettere in campo le nostre poliedriche competenze è il super evento Linkontro NielsenIQ? Mi vedete nella foto, raggiante al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) dove, dopo due anni di stop forzato, si è appena conclusa l'edizione 2022 del convegno che da quasi quarant’anni unisce l’industria di marca e le insegne della grande distribuzione. Ancora una volta sono salita a bordo della macchina organizzativa grazie a Roberto Gritti, la mente che da anni tesse la trama ed espande il network di questo appuntamento fondamentale per il panorama italiano della GDO e non solo: ho accettato con gioia la chiamata perché la sua energia (e le sue visioni) sono contagiose. Anche quest'anno l'agenda è stata illuminante, capace di coinvolgere la comunità con nuove riflessioni, valori e possibilità. Ha richiamato la bellezza delle idee per combattere i "tempi dell'incertezza" e Itaca ha dato il suo contributo occupandosi della comunicazione dell’evento, della direzione creativa degli allestimenti e del concept della Galleria dell’Eccellenza. L’artista della mostra - coadiuvato nella cura da Valentina de Poli (a proposito di trasversalità: è appena uscito il libro della Vale “Un’educazione paperopolese”, Il Saggiatore, lei non vuole ma io vi garantisco che merita la lettura) - è Alessandro Baronciani. Nel percorso "Manifesto per il futuro" ha interpretato la visione sul domani dei tredici brand eccellenti tra marche e insegne, attraverso gli occhi e i gesti delle giovani donne protagoniste delle sue opere piene di vita e colori. A questo punto mi viene spontaneo fare un accenno alla recente edizione di Print4All, la più importante fiera dedicata a stampa e converting a 360° dove, come potete ammirare in una delle foto, abbiamo realizzato un vivacissimo stand per Prades. |
|
|
Simona