Per celebrare 20 anni di consegne, senza limiti e senza confini, Partesa ha scelto Itaca per l’ideazione e lo sviluppo di un evento internazionale che ha creato una strategia a 360 gradi con un focus digital ante litteram. La Grande Consegna di Birra Moretti a Ushuaia, la città più a Sud del mondo. Perché Partesa sa arrivare ovunque.
Siamo partiti da Amsterdam, casa madre di Heineken, passando per l’Ecuador, Bolivia, Perù e Argentina, fino a raggiungere Ushuaia. Il viaggio raccontato quotidianamente da un filmmaker, da un blogger e da un fotografo ha fatto nascere un blog, un profilo Facebook, un canale Youtube e un profilo Flickr. Il materiale è inoltre stato trasmesso su Babel TV. E ha dato origine, a fine viaggio, a un film, a un libro e a una mostra fotografica dal titolo “Lontano, davanti agli occhi”.
Il culmine del viaggio è stata l’asta il cui ricavato è stato devoluto ai partner di progetto: LifeGate per impatto ambientale, Fondazione PUPI per educazione e sport e COOPI per sanità.