La fiducia è una casa seria.

Settore - IMMOBILIARE – Consorzio di Cooperative

CCL
Obiettivo
Awareness del brand e incremento del numero di soci
Output
Strategia e creatività, design, advertising, web, social media, eventi, internal branding
Anno
2017

Come riuscire a superare la sfiducia nelle cooperative edilizie? E come promuovere a Milano e nell’hinterland l’idea di un vivere comune?

Dalla teoria alla pratica

Analisi competitor

Nel panorama del cohousing a Milano si evidenzia una comunicazione prodotto-centrica, con focus su prezzo a scapito dei valori per la personalizzazione e per la relazione tra quartiere e abitante

Analisi trend del mondo

#coliving

Analisi target

Millennials, famiglie in cui la responsabile di scelta è la donna, coppia adulta che compra per i figli, business man/woman che investe.

Insight

Appartenenza. Stabilità. Sicurezza.

Brand strategy

È un brand che si preoccupa per gli altri, è rispettoso e gode di grande fiducia. È un’icona della casa. È semplice, ottimista, vero. Nella teoria degli archetipi è l’angelo custode.

Posizionamento e promessa

CCL offre a chi cerca casa e a chi vuole investire nel mercato immobiliare a Milano la più attenta soluzione di abitare cooperativo. 

Tono di voce

Spontaneo, empatico, essenziale.

CCL diventa fiducia e la fiducia è una casa seria.

Nasce così il nuovo payoff di CCL e la nuova immagine coordinata del brand. Abbiamo delineato un’immagine chiara e una voce definita. Perché quando la comunicazione è uniforme, la fiducia è trasmessa immediatamente.

Nelle fotografie vive la città

Abbiamo organizzato dei reportage con l’obiettivo di raccontare senza filtri i quartieri e l’avanzamento dei lavori nei cantieri di CCL.

Tutti allineati

È stato fondamentale organizzare dei workshop con i membri del comitato in cui condividere gli avanzamenti della comunicazione

Ogni casa è un progetto

Per ogni progetto abitativo abbiamo realizzato delle campagne con lo scopo di reclutare soci.

Identità digitale

Perché un brand trasmetta fiducia, tutta la sua comunicazione deve essere uniforme: dal sito web con una semplice user experience alla pagina facebook che dà informazioni istituzionali e di intrattenimento.

Risultati

Diventare socio di una cooperativa non fa più tanta paura.

6.994.688

Impression Google
per la campagna
#ScegliBisceglie

1754

Follower organici facebook

66.370

nuovi utenti sul sito web

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