Esplorare un nuovo mondo

Settore - BEVERAGE - vino

Nino Franco
Obiettivo
Scoprire il nuovo e-commerce con una campagna social
Output
Definizione, creazione e sviluppo campagna social media
Anno
2020

Il lancio del nuovo e-commerce

Itaca porta Nino Franco sui nuovi territori del digitale nell’anno successivo alla celebrazione dei cent’anni di un'azienda vinicola da sempre intrinsecamente proiettata nel futuro, .

Partendo da tre KPI fondamentali - CTR, clic al sito web e costi per visita – è stata ideata una campagna social frizzante come le bollicine che si possono acquistare sulla nuova piattaforma di e-commerce. Il suo lancio, il codice promozionale, le azione di push, una limited edition, e un approfondito lavoro di targetizzazione sono state le chiavi della strategia e del successo della campagna, che ha saputo abbinare una passione per bottiglia.

 

CONDIVIDI
ALTRI PROGETTI PER NINO FRANCO
ABBIAMO LAVORATO PER
ABB
Acimga
Adecco
Adidas
Allegrini
APCOR
Assiteca
Barilla
Campari
CCL
Courmayeur Mont Blanc
Eat's
Eden Viaggi
ENPA
Ethica Wines
Fragi
Heineken Mexico
Identità Golose
König
Laudemio Frescobaldi
Marcolin
Maso Zambo
Nielsen
Nino Franco
Pago
Partesa
Ricasoli
Rossignol
SAB Ortofrutta
Stefano Farina
Tenuta Luce
The Walt Disney Company Italia
Think About
Villa della Torre