Il prosecco La Gioiosa si veste di rosa per il mercato americano! A fornire gli strumenti del mestiere per confezionare il suo nuovo abito a Ethica Wines, importatore e distributore di vini italiani nel mondo, arriva Made in Itaca.
Lavorando fianco a fianco con Ethica Whines, che accompagna la casa vitivinicola di Villa Sandi nella conquista del mercato Usa da fine 2019, Made in Itaca ha costruito la campagna social di lancio e per consolidare la brand awareness, dopo il felice esordio nel 2020, sceglie San Valentino per l'ultimo affondo.
La campagna social di febbraio ha puntato su un prodotto arrivato in Nord America per la prima volta: La Gioiosa Prosecco Rosé, un nuovo prosecco per celebrare tutte le sfumature dell'amore.
Dopo un lavoro di brand positioning e la creazione di una creative suite indirizzata al consumatore americano, è stata aperta la pagina Instagram lagioiosa_usa, per la quale si è pensato a una strategia di branding con un design esclusivo per San Valentino, comprensiva di servizio fotografico, Gif, stickers, influencer packaging e giveaway dedicati.
Inoltre, è stata individuata una campagna pubblicitaria digitale (Facebook, Pinterest ed Google Ads) a pagamento, l’attivazione di giveaway con tre influencer-partner, l’ideazione di una landing page collegata agli e-retailer partners e di email dirette ai contatti b2b a supporto del canale Instagram.
L’obiettivo: raggiungere il pubblico ideale di questo nuovo brand negli USA. La ciliegina sulla torta? Un’attività di Costco influencer marketing con la possibilità di connessione diretta all’acquisto del prodotto, per far sbarcare a tutti gli effetti il marchio italiano oltreoceano e “connetterlo” alla sua nuova terra.