Abitare. Cooperare. Common Housing

Settore - EDILIZIA ABITATIVA - Consorzio di cooperative

CCL
Obiettivo
Reclutamento nuovi soci
Output
Campagna di advertising digitale
Anno
2021

#sceglibisceglie: Fase tre

La traversata #sceglibisceglie continua. In Itaca, per il secondo anno consecutivo, prosegue il lavoro di advertising per CCL. Dopo la progettazione creativa e l’esordio crossmediale, la strategia si affina rendendosi sempre più digitale, e passando alla sua terza fase. 

Nel 2020, l’obiettivo del cliente di raggiungere nuovi soci per il progetto Common Housing viene raggiunto, grazie alle campagne di ads su Google e Facebook mirate a target specifici. 

Per fare questo, abbiamo puntato sulla campagna Google search per massimizzare le conversioni e su Google display per aumentare la notorietà del brand e i clic al sito, con una landing page ottimizzata ad hoc. 

Su Facebook invece è stata attivata una campagna video, che racconta il quartiere Bisceglie in termini di innovazione, cambiamento e riqualifica. 

CONDIVIDI
ALTRI PROGETTI PER CCL
ABBIAMO LAVORATO PER
ABB
Acimga
Adecco
Adidas
Allegrini
APCOR
Assiteca
Barilla
Campari
CCL
Courmayeur Mont Blanc
Eat's
Eden Viaggi
ENPA
Ethica Wines
Fragi
Heineken Mexico
Identità Golose
König
Laudemio Frescobaldi
Marcolin
Maso Zambo
Nielsen
Nino Franco
Pago
Partesa
Ricasoli
Rossignol
SAB Ortofrutta
Stefano Farina
Tenuta Luce
The Walt Disney Company Italia
Think About
Villa della Torre