Cantiere + Quartiere = Quantiere
Questa è la formula con cui CCL racconta i suoi progetti abitativi su Instagram.
Per dare vita allo storytelling su Milano, i suoi quantieri e le storie di chi li abita, è nato l’account @ccl_piudiunacasa. Una pagina che mette al centro il #quantiere ovvero il luogo in cui nascono relazioni virtuose tra gli abitanti e il quartiere che li accoglie, migliorando sia la qualità di vita dei soci che dell’intera comunità. Come si vive in un quantiere? Non resta che scoprilo post dopo post, seguendo (sui social) questo viaggio attraverso storie, persone e luoghi.
Tutto nasce da una certezza: per CCL prima ancora di una casa, ci sono le persone che la abitano. Non a caso, sono propri i soci a farsi portavoce di un nuovo modo di abitare basato sullo spirito di condivisione, raccontando un luogo che sta cambiando il modo in cui si vive e abita Milano, come una città nella città e in cui tutto è davvero a misura d’uomo.
A parlare non sono solo i soci, i coordinatori dei progetti e le persone che vivono nei quantieri di CCL, ma anche una sorta di guida immaginaria che accompagna con un racconto dettagliato chi vuole innamorarsi di una Milano che ancora non conosce, scoprendo i segreti, le bellezze urbane e gli angoli ancora nascosti.