Un lodge in Valsassina

Settore - LUSSO - Ospitalità

Maso Zambo
Obiettivo
Creazione del brand e della sua identità.
Output
Analisi, ricerca e strategia di marca, identità verbale e visiva, brand identity e declinazione su tutti i materiali di comunicazione.
Anno
2018

45° 55’ 58,80’’ N - 9° 28’ 48’’ E

MASO ZAMBO, un nome capace di racchiudere due identità: la prima, legata alla terra e alla natura, è rappresentata dalla parola MASO, che più riflette la montagna e la vita della valle. La seconda, legata invece all’aspetto più misterioso e sfuggente del brand, è ZAMBO. Zambo è il soprannome di Stefano Zambon, il proprietario, un uomo attento ai dettagli che per lui fanno sempre la differenza. Con un nome del genere serve un logo all’altezza: nasce così un monogramma, tipico dei brand del lusso e della moda, una M e una Z che insieme formano l’outline di un papillon. E un payoff: “Keep it secret”, che racconta lo spirito del lodge e di chi lo sceglie esortando a tenerlo segreto. E infine un'identità visivafamiglia tipografica, colori, texture, biglietto da visita, carta intestata, busta e infografiche all’interno del lodge. Nulla è lasciato al caso, proprio come desidera lo Zambo.

CONDIVIDI
ALTRI PROGETTI PER MASO ZAMBO
ABBIAMO LAVORATO PER
ABB
Adecco
Adidas
Allegrini
APCOR
Assiteca
Barilla
Campari
CCL
Courmayeur Mont Blanc
Eat's
Eden Viaggi
ENPA
Ethica Wines
Fragi
Heineken Mexico
Identità Golose
Laudemio Frescobaldi
Luce della Vite
Marcolin
Maso Zambo
Nielsen
Nino Franco
Pago
Partesa
Ricasoli
Rossignol
SAB Ortofrutta
Stefano Farina
The Walt Disney Company Italia