Fragi. Unici nell’essere comuni.

Settore - MODA – intimo uomo

Fragi
Obiettivo
Riposizionamento
Output
Strategia e creatività, design, advertising, web, social media, influencer marketing
Anno
2017

Nel mercato dell’underwear, pieno di modelli irraggiungibili, come può farsi notare una storica azienda di intimo maschile, icona di artigianalità e Made in Italy?

Dalla teoria alla pratica

Analisi degli scaffali

Domina lo stile didascalico: il pack è trasparente e nel cavallotto il prodotto è fotografato.

Analisi competitor

C’è solo il prodotto al centro del racconto.

Analisi trend del mondo

#stopbodyshaming

Analisi target

Di prodotto: l’uomo della porta accanto.
Responsabile d’acquisto: la moglie, la fidanzata, la mamma.

Insight

Desiderio di qualcosa di semplice, che rispecchi e rispetti la normalità.

Brand strategy

Personalità: uomo comune. È un brand concreto, che desidera semplicemente essere in contatto con i suoi consumatori. È amichevole ed è utile.

Posizionamento e promessa

Fragi offre agli uomini della porta accanto la più vera esaltazione della normalità rispetto agli altri marchi di intimo maschile.

Tono di voce

Complice, caldo, onesto.

La virtù dell’essere ordinario

Fragi crede nella perfezione della semplicità e la dedica all’uomo della porta accanto: un essere quasi “leggendario” a cui aspirare. Fragi si rivolge a questo uomo, a te, proprio #CosìComeSei. La campagna Adv ne è la perfetta celebrazione.

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Sii te stesso, sii leggendario

Fragi è un brand concreto, che vuole essere in contatto con i suoi consumatori. Questa vicinanza si è tradotta nel packaging, con uno spostamento dell’attenzione dal corpo al volto. I volti sono il vero riflesso degli uomini Fragi, unica grande anima del brand. È stata una scommessa, vinta, che ha permesso di distinguersi dalla massa.

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La perfezione della semplicità

Con un nuovo e-commerce, abbiamo aperto per l’azienda un importante  canale di vendita. Parallelamente sui social abbiamo studiato una strategia di influencer marketing: mamme e famiglie con bambini, che si rivolgono ad una community perfettamente in linea con il posizionamento del nostro brand. Un ecosistema digitale costruito con l’obiettivo di fare aumentare le vendite dei prodotti Fragi.

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Il Natale a misura di Fragi

A Natale abbiamo trovato la soluzione per tutte le donne che si sentono dire dagli uomini “Non voglio nessun regalo, ho già tutto”. Con la nostra Christmas Limited Edition non si sbaglia, basta con i soliti regali che vengono abbandonati nel cassetto. Con i kit natalizi, un divertente video, on air su Facebook e Instagram, abbiamo contribuito ad aumentare l’awareness del brand registrando una copertura di più di 100.000 personepiù di 2.300 visite al sito e oltre 220.000 impression.

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Risultati

Tutti vorrebbero sentirsi l’uomo della porta accanto. Questo nuovo modo di pensare ha contribuito ad accrescere la consapevolezza nella forza vendita e ha permesso di essere nuovamente un importante player dell’underwear. Ecco i risultati:

1.134.439

Impressions su Fb

900.000

Capi venduti nel 2019

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