SAB. Dall’orto al banco frigo.

Settore - FOOD - verdure di IV gamma

SAB Ortofrutta
Obiettivo
Posizionarsi nella GDO.
Output
Strategia e creatività, design, advertising, web, social media.
Anno
2017

Chi ha detto che le verdure sono noiose?
Davvero non possono essere sfiziose e far ridere di gusto?

Dalla teoria alla pratica

Analisi degli scaffali
Domina il colore verde e lo “stile contadino”.
Analisi competitor
Tutti promettono un benefit funzionale.
Analisi trend del mondo
#funnyfood
Analisi target
Le famiglie, i salutisti, i lavoratori di fretta, i single.
Insight
Paura della monotonia.
Brand strategy
Personalità: allegro. I brand allegri esprimono energia e divertimento, sanno andare oltre il modo consueto di fare le cose.
Posizionamento e promessa
SAB fornisce l’offerta Made in Italy più variegata e allegra del mercato della IV gamma di tutta Europa.
Tono di voce
Esperto, complice, divertente.

Nasce SAB, Verdure pronte a tutto

Verdure divertenti, sopra le righe, pronte a mixarsi, a danzare tra loro, a creare nuove originali combinazioni. La nostra sfida, nel realizzare il logo, il payoff e l’immagine coordinata, è stata rendere un'azienda produttrice di insalate in busta un brand dall’immagine memorabile, vivace e travolgente.

Una forchettata di buonumore contro la noia

Sab ha un volto sorridente e giovane, un tono spiritoso e una carica contagiosa. I suoi packaging rispecchiano il suo animo: il design di impatto e i colori vivaci catturano l’attenzione del consumatore, uscendo dalla monotonia dello scaffale.

Ecco perchè le altre insalate sono verdi d’indivia!

Risultati

La vitalità e l’energia di SAB hanno invaso i supermercati di tutta Italia. Tra giochi di parole, sorrisi e ricette da condividere, da giugno a settembre, abbiamo contato:

949.398

Persone raggiunte su FB.

3.709

Crescita dei fan.

+100.000

Confezioni vendute.

CONDIVIDI
ALTRI PROGETTI PER SAB ORTOFRUTTA
ABBIAMO LAVORATO PER
ABB
Adecco
Adidas
Allegrini
APCOR
Assiteca
Barilla
Campari
CCL
Courmayeur Mont Blanc
Eat's
Eden Viaggi
ENPA
Ethica Wines
Fragi
Heineken Mexico
Identità Golose
Laudemio Frescobaldi
Luce della Vite
Marcolin
Maso Zambo
Nielsen
Nino Franco
Pago
Partesa
Ricasoli
Rossignol
SAB Ortofrutta
Stefano Farina
The Walt Disney Company Italia