Mi chiamo Laudemio Frescobaldi e...

Settore - FOOD - Olio

Laudemio Frescobaldi
Obiettivo
Linee guida del Brand e applicazione dell’immagine coordinata
Output
Brand Manual
Anno
2019

Un cuore smeraldo

L’unicità di un brand è data dalla coerenza di tutti i suoi messaggi. Per racchiudere in un unico strumento tutte le regole di comunicazione di Laudemio Frescobaldi, abbiamo creato un brand manual diviso in tre capitoli. Il primo racconta il brand, la mission, la vision, la personalità, i valori, l’essenza e il manifesto. Il secondo è dedicato all’identità verbale: le regole del parlato e dello scritto, il tono di voce, le parole vietate e quelle invece che ne delineano la personalità. Il terzo, infine, approfondisce l’identità visiva, ovvero le linee guida grafiche, tipografiche. In questo modo, chiunque vorrà parlare di Laudemio, lo farà secondo un’idea ben definita e con un'unica voce: quella del brand.

CONDIVIDI
ALTRI PROGETTI PER LAUDEMIO FRESCOBALDI
ABBIAMO LAVORATO PER
ABB
Adecco
Adidas
Allegrini
APCOR
Assiteca
Barilla
Campari
CCL
Courmayeur Mont Blanc
Eat's
Eden Viaggi
ENPA
Ethica Wines
Fragi
Heineken Mexico
Identità Golose
Laudemio Frescobaldi
Luce della Vite
Marcolin
Maso Zambo
Nielsen
Nino Franco
Pago
Partesa
Ricasoli
Rossignol
SAB Ortofrutta
Stefano Farina
The Walt Disney Company Italia