Anytime Fitness

Il cliente

Anytime Fitness

Anytime Fitness è un franchising con oltre 5.000 sedi in 50 paesi. Tutti i Club rendono il fitness parte integrante della giornata di ognuno fornendo l’accesso nelle palestre di tutto il mondo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Gli obiettivi

Da dove siamo partiti

Anytime Fitness vuole accrescere la fidelizzazione dei franchisee e aumentare gli iscritti, posizionandosi come la palestra ideale per tutti: uomini e donne di tutte le età e di qualsiasi livello, accomunati dalla ricerca del proprio benessere psico-fisico.

Cosa abbiamo fatto

Allontanarsi dai pregiudizi, dai canoni prestabili e dalla convenzionale idea di palestra. Questo è il focus della comunicazione che abbiamo sviluppato negli anni in tutti i progetti, dalle campagne di brand awareness alle attivazioni in palestra.

Strategia

Abbiamo lavorato sull’awareness del brand a livello nazionale attraverso delle campagne di prossimità per incrementare la sua visibilità agli occhi dei potenziali iscritti e dei potenziali franchisee interessati a nuove opportunità di investimento.

SPOT

Il concept ruota intorno al concetto di Apertura intesa non solo come apertura fisica dei Club 24/7 ma anche come valore condiviso dalla palestra, dai coach e dagli iscritti.

campagna digital e offline

DIGITAL MARKETING

Nel creare interesse intorno al brand e alla promozione Purple Day, abbiamo coinvolto un ampio ventaglio di utenti e creato quindi un bacino di pubblico caldo, portando traffico alle pagine dei club con annunci push e creatività ad hoc.

11MLN
VISUALIZZAZIONI VIDEO
20MLN
IMPRESSION
+122%
SITO WEB
550MILA
VISUALIZZAZIONI DI PAGINA

Social Media

Feedback

“Il viaggio con ITACA è iniziato parecchio tempo fa… Il nostro Brand era sbarcato in Italia da pochissimo, dopo una lunga traversata transoceanica dal lontano Minnesota. Neanche il tempo di arrivare che siamo subito ripartiti insieme, con un bagaglio pieno di progetti da realizzare ed ambiziosi traguardi da raggiungere. Abbiamo brindato ai successi ed attraversato tempeste in mare aperto… Senza mai perdere la rotta e sempre con grande spirito di collaborazione. Come una vera “ciurma” che si rispetti, che ama ciò che fa e condivide obiettivi e valori ”.

Luca Briaschi, Marketing & Communication Manager

GS1 Italy Servizi Prossimo progetto: GS1 Italy Servizi