Il cliente
Bosco Del Merlo
Tra il Friuli Occidentale e il Veneto Orientale, la Cantina Bosco del Merlo racchiude il coraggio e la passione della Famiglia Paladin. I vini dall’impronta sostenibile sono da sempre promulgatori di una filosofia attenta al territorio, ai temi sociali e al benessere delle persone.
Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
Potenziare la comunicazione social mettendo in connessione l’anima e l’aspetto di Bosco del Merlo. L’obiettivo è costruire un’identità verbale e visiva che sia riconoscibile per il pubblico e che rispecchi i valori, lo stile e la filosofia della Cantina.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo scavato nei valori di brand e cucito una nuova strategia che potesse trasmetterli al primo sguardo sui profili social. L’output è una direzione creativa ben riconoscibile nelle parole e nelle immagini che trasmettono, come fanno i vini, freschezza e leggerezza.
Strategia
Gli obiettivi strategici si traducono in creatività attraverso un racconto autentico e aspirazionale nelle diverse occasioni di consumo. I vini, simbolo di forza femminile ed eleganza, rappresentano uno sguardo rosa e spensierato sul mondo.