Il cliente
Bravo – Alpitour
Alpitour, leader assoluto in Italia quando si parla di vacanze, si conferma pioniere di nuove mete turistiche e sbarca in Colombia, unico Paese sudamericano ad affacciarsi su Mar dei Caraibi e Pacifico. Un gioiello inesplorato per il mass market dove, dal prossimo inverno, saranno aperte nuove strutture firmate Bravo ed Eden Viaggi.
Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
Lanciare la Colombia e il nuovo resort Bravo Decameron Barù non solo come vacanza balneare, ma come una destinazione che offre un’esperienza completa e unica. L’obiettivo della creatività è comunicare la nuova meta, generando attesa e curiosità nei viaggiatori.
Cosa abbiamo fatto
Per realizzare la creatività firmata Bravo e Alpitour ci siamo lasciati ispirare da una modalità narrativa lontana da quella dei viaggi. Il risultato è una campagna multisoggetto che trasmette perfettamente quell’attesa di partire verso un luogo ancora incontaminato.
Advertising
L’idea è quella di portare i potenziali viaggiatori a vivere l’anticipazione di un’avventura colombiana. Il messaggio centrale, veicolato attraverso digital advertising, DOOH, spot Tv e Metro Domination a Milano, sfrutta l’immaginario riconoscibile legato al lancio di una nuova stagione di una serie televisiva, sia nel linguaggio che nel design.