Il cliente
La Gioiosa
L’azienda vitivinicola La Gioiosa rappresenta il perfetto punto d’incontro tra la tradizione familiare del vino e la terra del Prosecco. È sinonimo di vini tipici del territorio trevigiano rappresentando allo stesso tempo un’azienda moderna che garantisce un eccellente rapporto fra qualità e prezzo.
Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
L’obiettivo di La Gioiosa era quello di consolidare la brand awareness del suo prosecco negli USA, attraverso quanti più canali di comunicazione digitale, per raggiungere il suo pubblico ideale oltreoceano.
Cosa abbiamo fatto
Dopo un lavoro di brand positioning e la creazione di una creative suite indirizzata al consumatore americano, è stata aperta la pagina Instagram per la quale si è pensato a una strategia di branding con un design esclusivo.
Digital
Abbiamo sfruttato il mese di febbraio e la festività di San Valentino per portare un nuovo prodotto nel Nord America per la prima volta: La Gioiosa Prosecco Rosé, un nuovo prodotto per celebrare tutte le sfumature dell’amore.

INFLUENCER MARKETING
Abbiamo sviluppato un giveaway con il supporto degli Influencer e, per raggiungere il pubblico USA desiderato, un’attività di Cotsco con la possibilità di connessione diretta all’acquisto del prodotto, facendo sbarcare a tutti gli effetti il marchio italiano oltreoceano e connettendolo alla sua nuova terra.