13 Novembre 2023Simo around the blog

Ogni Benedettøa lunedì

Simona Pisanello
Ogni Benedettøa lunedì

Cari amici, sono le 9 del mattino, è lunedì ed è tempo di CNB, il Caffè del New Business…

… quindi immaginateci così: sala riunioni, caffè, biscottini e insieme a me Moniq, Ester, Marta, Stefano e Benedetta, le persone che qui sull’isola mettono in relazione il cliente con l’agenzia. Benedetta è l’account regina del new business e si lascia guidare, parole sue, «da quella fugace e intensa scarica di adrenalina che si prova quando avverti che stai creando delle connessioni fertili e promettenti».

Durante il Caffè del New Business ci dedichiamo a quelle connessioni e proviamo a trasformarle in relazioni. Il click è la gentilezza, l’attenzione, la simpatia, cioè la capacità di sentire insieme, che può generare una mail, un appuntamento, una telefonata, un semplice pensiero in cui dichiariamo la volontà di entrare nel gioco e offrire un servizio a chi sta producendo qualcosa di significativo e vuole comunicarlo. Recentemente è successo con Tenax e Taobuk, relazioni nate dal New Business che ci fanno crescere insieme. Tenax, con cui progettiamo il nuovo sito, ci sfida ricordandoci che con le sue reti in plastica si può sorridere alla sostenibilità. Da Antonella Ferrara e dal suo Taobuk, il Festival internazionale del libro di Taormina di cui curiamo l’immagine, continuiamo a ricevere linfa vitale.

Alla ricerca di buone connessioni, la scorsa settimana io e Benedetta abbiamo accettato con entusiasmo l’invito – mondanissimo! – all’RFKITALIA GALA AWARD 2023, la serata del Robert F. Kennedy Human Rights, la “casa dei diritti umani” che mette il lifestyle al servizio dell’attenzione nei confronti delle generazioni future. Incontrare persone che fanno bene del bene (con laBene!) ci ha fatto prendere ancora di più coscienza di come Itaca non possa fare a meno di farsi portavoce anche di iniziative di solidarietà, da condividere con i clienti.

Intanto ci godiamo l’orgoglio per il “Panettone Sospeso” di cui curiamo la creatività: per la prima volta il progetto chiama in causa i cittadini del generoso mare milanese intorno a Itaca e coinvolge le aziende, quindi voi. Potete aderire all’iniziativa di beneficenza scrivendo a info@panettonesospeso.org, per pensare al Natale con un sorriso che chissà, magari uno di questi giorni incontrerà anche quello di Benedetta.

Ops… mi rendo conto solo ora che questo lunedì vi ho tenuto tutti con noi al Caffè del New Business. Scusate, ma in fondo è un bel modo di cominciare la settimana, non vi pare?

Vostra Simona