Il cliente
Allegrini
La Famiglia Allegrini è protagonista della storia di Fumane e della Valpolicella Classica fin dal XVI secolo. Da 150 ettari di vigneti nascono vini di prestigio, risultato dello stile aziendale e frutto delle uve coltivate esclusivamente nei terreni di Famiglia.
Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
Mostrare al mondo l’eccezionale connubio tra tradizione, enologia ed eredità famigliare. L’esigenza del cliente è di comunicare in modo efficace Allegrini come simbolo della Valpolicella.
Cosa abbiamo fatto
Un racconto nel tempo, sviluppato per testimoniare l’impegno, la pazienza e l’amore per la terra d’origine della famiglia Allegrini; per raccontare vini di qualità unici nel loro genere.
sito web
campagna celebrativa
L’Amarone è un vino come nessun altro, capace di riassumere in sé l’esperienza della famiglia Allegrini. Con un nuovo concept creativo celebra i suoi primi sessant’anni e la tradizione che l’ha reso uno dei grandi rossi italiani di fama mondiale.

Editoriali
La Grola
IN VINO HABITAT
campagna stampa
allestimento
Verona
Itaca cura i concept degli allestimenti per presentare i Vini Allegrini a Vinitaly 2017 (In vino habitat. La natura è testimonial.), 2018 (Dalla A alla V. Un racconto che finisce in vino); e 2019 (Nel segno del vino, senza confini).