Il cliente
Eticha Wines
Ethica Wines è un’azienda italiana in crescita basata negli Stati Uniti d’America che attraverso la promozione del vino italiano è riuscita a riscontrare un gran successo e a espandersi a livello globale arrivando fino in Asia.
Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
Ethica Wines vuole essere riconosciuta come un brand capace di informare e aiutare il suo target ad orientarsi con maggiore coscienza nel mondo del vino italiano. Vuole farlo mantenendo una promessa: assicurare competenza, stabilità e velocità, senza perdere di vista il suo DNA italiano.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo creato un ponte tra il brand che viaggia ogni giorno da una parte all’altra del mondo e i suoi interlocutori. Negli anni, per Ethica Wines abbiamo sviluppato una serie di attività di comunicazione globali promuovere la brand awareness attraverso contenuti unici e riconoscibili.
strategia di brand
Dietro a Ethica Wines c’è un team di persone che diventa un “We” quando racconta l’importazione e la distribuzione dei vini italiani in tutto il mondo, racconta cantine e parla di vino. Nasce così We Are Vino, un concept dinamico in tutte le sue versioni e declinazioni.

identità visiva
Cataloghi
EVENTi
Vinitaly, Verona
sito web
campagna stampa
Social Media

+ 2.425
FAN ACQUISITI IN UN ANNO
22.268
FAN TOTALI SULLA PAGINA FACEBOOK
Digital Series
Lanciato da Ethica Wines, Kiss Kiss è il primo wine show italiano su Youku, la piattaforma di video e streaming più popolare in Cina. Attraverso la supervisione delle riprese abbiamo accompagnato Si Wei, giovane attrice cinese, nel suo viaggio alla scoperta del Made in Italy.
Progetto Speciale
World Wine Pro è il Wine Management Trainee Program per giovani talenti alle prime armi che sognano di entrare nel mondo del vino insieme a Ethica Wines. Itaca sviluppa da zero l’identità di brand, il pay-off, la comunicazione negli atenei e una landing page di lancio del progetto.