Ethica Wines

Il cliente

Eticha Wines

Ethica Wines è un’azienda italiana in crescita basata negli Stati Uniti d’America che attraverso la promozione del vino italiano è riuscita a riscontrare un gran successo e a espandersi a livello globale arrivando fino in Asia.

Gli obiettivi

Da dove siamo partiti

Ethica Wines vuole essere riconosciuta come un brand capace di informare e aiutare il suo target ad orientarsi con maggiore coscienza nel mondo del vino italiano. Vuole farlo mantenendo una promessa: assicurare competenza, stabilità e velocità, senza perdere di vista il suo DNA italiano.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo creato un ponte tra il brand che viaggia ogni giorno da una parte all’altra del mondo e i suoi interlocutori. Negli anni, per Ethica Wines abbiamo sviluppato una serie di attività di comunicazione globali promuovere la brand awareness attraverso contenuti unici e riconoscibili.

strategia di brand

Dietro a Ethica Wines c’è un team di persone che diventa un “We” quando racconta l’importazione e la distribuzione dei vini italiani in tutto il mondo, racconta cantine e parla di vino. Nasce così We Are Vino, un concept dinamico in tutte le sue versioni e declinazioni.  

identità visiva

Cataloghi

EVENTi

Vinitaly, Verona

sito web

campagna stampa

Social Media

+ 2.425
FAN ACQUISITI IN UN ANNO
22.268
FAN TOTALI SULLA PAGINA FACEBOOK

Digital Series

Lanciato da Ethica Wines, Kiss Kiss è il primo wine show italiano su Youku, la piattaforma di video e streaming più popolare in Cina. Attraverso la supervisione delle riprese abbiamo accompagnato Si Wei, giovane attrice cinese, nel suo viaggio alla scoperta del Made in Italy.

Progetto Speciale

World Wine Pro è il Wine Management Trainee Program per giovani talenti alle prime armi che sognano di entrare nel mondo del vino insieme a Ethica Wines. Itaca sviluppa da zero l’identità di brand, il pay-off, la comunicazione negli atenei e una landing page di lancio del progetto.

Heineken México Prossimo progetto: Heineken México