IL ClientE
Marcolin
Marcolin è una delle aziende italiane leader nel disegno, nella distribuzione e nella produzione di occhiali. Ad oggi conta 14 filiali in tutto il mondo e oltre 150 partner distributori in oltre 125 paesi.
Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
Marcolin sente la necessità di formare il proprio team interno. L’obiettivo è coinvolgere ogni singolo individuo della propria popolazione per farlo entrare in maniera più consapevole con un ruolo attivo e partecipante nell’ecosistema dell’azienda.
Cosa abbiamo fatto
Rendere creativo e stimolante un percorso di crescita: abbiamo ideato e creato eventi, attività di team building e progetti dedicati alla formazione dei dipendenti Marcolin, sorpassando l’idea che la formazione aziendale non possa essere unica e sorprendente.
eventi di formazione
Formarsi è molto importante, non per questo deve essere noioso. Abbiamo ideato una serie di eventi di formazione interattivi e creato la loro nuova immagine coordinata: Train the Trainer.
Sales experience
Nasce un evento di formazione esperienziale per lavorare sul tema del team building attraverso la metafora della cucina: il cooking training. Come nel lavoro anche in cucina è necessario organizzare le risorse, le conoscenze, il tempo a disposizione e collaborare per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
eventI
Conoscenze da condividere per migliorarsi a vicenda; è stato questo di tema del Meeting Corporate di Marcolin che abbiamo ideato e di cui abbiamo curato immagine coordinata.
StrategIA
Come trasformare il business model prodottocentrico di Marcolin in una nuova visione completamente incentrata sul cliente? La chiave è puntare sulla customer experience con un progetto interno che mette prima di tutto al centro i componenti dell’azienda: CX Factor.
