Il cliente
Cusumano
Cusumano, con i suoi 520 ettari di vigne, è una della realtà produttive più importanti di tutta la Sicilia: una cantina dove qualità e quantità viaggiano nella stessa direzione, portando chiunque alla scoperta della vera essenza dei vini siciliani.
Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
L’obiettivo di Cusumano è rafforzare l’awareness del proprio brand per riposizionarsi tra i marchi della viticultura italiana. La sfida è farlo attraverso l’attività di PR e Ufficio stampa e il coinvolgimento di un target ampio e trasversale che veicoli i propri valori.
Cosa abbiamo fatto
Attraverso un’attività di media relation continuativa con la stampa e una strategia rivolta alla stampa di settore e lifestyle, abbiamo creato valore intorno al punto di forza che contraddistingue Cusumano: la differenziazione della produzione dei 12 vini su 5 territori.
pranzo stampa
Ufficio Stampa
Durante la pandemia, la Degustazione Phygital per il lancio del nuovo Cru Salealto di Cusumano, dimostra che da momenti complicati possono nascere esperienze emozionanti e insospettabili. Diego Cusumano e l’enologo Mario Ronco hanno guidato l’evento da remoto con la presenza di 24 giornalisti di settore e lifestyle.