Il cliente
Italfarmaco
Italfarmaco Spa è una multinazionale italiana fondata nel 1938 che opera in Italia e all’estero nel settore farmaceutico e chimico-farmaceutico. La Women Health Division è la branca di Italfarmaco che si occupa nello specifico di ginecologia e del benessere psicofisico delle donne.

Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
Italfarmaco è a fianco della donna nei momenti cruciali della sua vita. Questi momenti sono spesso condizionati da tabù e falsi miti diffusi online. Il desiderio del brand è abbattere la disinformazione attraverso il legame tra la Women Health Division e il mondo femminile.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo costruito uno spazio virtuale in cui le donne di tutte le età si sentono protagoniste. Woman Factor è una grande community al femminile in cui ogni donna viene ascoltata, accolta e rappresentata senza filtri per farla sentire più libera e sicura in tutte le fasi della propria vita.
Strategia
Attraverso questo progetto Italfarmaco punta ad aumentare la notorietà del brand e la sua rilevanza agli occhi dei consumatori, generando una reputazione positiva e un sentimento di fedeltà nei confronti del brand e dei propri prodotti.
Logo e Naming

Iconografia

Portale
ambassador
A mettere la faccia sui social e la propria voce nel podcast di Woman Factor sono 5 ambassador rappresentanti le 5 fasi della vita di ogni donna. Le ambassador condottiere, dalla teen alla overanta, sono capitanate da una conduttrice agguerrita contro gli stereotipi e il pressapochismo.
5.216
FOLLOWER
28.390
INTERAZIONI
22.620
VISITE AL PORTALE
Podcast
Il podcast di Woman Factor dice quello che le donne non dicono. Sfacciate è il luogo dove la moderatrice e due ambassador dialogano su un tema che le riguarda da vicino, mettendo a confronto i propri vissuti e parlando senza nessun filtro “a tu per tutte” di tutti gli argomenti.
Social Media