Il cliente
Rovagnati
Rovagnati è un’azienda italiana fondata da Paolo Rovagnati che da oltre 70 anni produce salumi di alta qualità dal gusto unico e inconfondibile, come il prosciutto Gran Biscotto. I suoi prodotti iconici sono ormai immancabili nelle cucine di tutti i consumatori.

Gli obiettivi
Da dove siamo partiti
Per lanciare una collezione destinata alle cucine professionali, Rovagnati ci affida tutta la comunicazione strategica-creativa del progetto, a partire dalla brand identity, con l’obiettivo di presidiare il canale HoReCa con una nuova gamma di prodotti.
Cosa abbiamo fatto
La nuova linea HoReCa deve rivolgersi a ogni locale che vuole avere successo. L’idea creativa si basa sull’invito a tagliare, affettare, cucinare come Joe Bastianich, diventando come lui o almeno provandoci, semplicemente scegliendo HoReCollection Rovagnati.
Naming e Logo


Identità Visiva
PACKAGING DESIGN
spot
Per raccontare l’identità di ognuna delle cinque collezioni di prodotti, abbiamo creato una miniserie di spot pubblicitari in cui Joe Bastianich incontra i suoi alterego: ristoratori, baristi e pizzaioli alle prese con le più classiche preparazioni delle cucine professionali.
Campagna Stampa
