24 Settembre 2024Simo around the blog

Parola d’ordine: joie de vivre

Simona Pisanello
Parola d’ordine: joie de vivre

Cari amici, in questi giorni ho lasciato decantare i ricordi dell’estate. Ma ormai era ora: ben ritrovati!

In realtà sulla nostra isola sono bastate poche ore perché alle foto-ricordo delle vacanze si sovrapponessero i nuovi scatti dalle vendemmie. Con euforia abbiamo ritrovato il ritmo in vigna, facendo scorta di immagini da condividere sui piani editoriali digitali di molti di voi. Siamo stati da AdamiArgiolasBarone PizziniBosco del MerloCastello BonomiCesarini SforzaNals MargreidPetra, che a leggervi tutti insieme sono quasi piacevolmente brilla.

A qualcuno potrà suonare troppo analogico, ma l’approccio ai social di Itaca riguarda davvero la socialità. Creare rete tra le persone cercando di trasmettere “joie de vivre” è un caposaldo del manifesto di Itaca. Gioiosità e gentilezza per creare legami tra i nostri clienti e i loro consumatori del mondo del vino, ma anche per CCLItalfarmacoMaso ZamboPolli e, guardando oltreoceano, anche per Rovagnati US ed Ethica.

La nostra gioia di vivere, unita alla creatività, ha (ri)conquistato anche Alpitour che ci ha scelti per la campagna di lancio della Colombia, la nuova destinazione per le feste di fine anno.

Per usare le parole di Elena, copywriter, e Celeste, art director: «L’idea è stata raccontare la nuova destinazione come se fosse una serie tv» e il risultato è “Una nuova stagione di viaggi in arrivo” con affissioni in Stazione Centrale a Milano, un intero treno della linea M5 milanese e uno spot tv da 15” sulla Nove e il network di Discovery.

Come vedete, alla fine, con la vostra complicità arrivo sempre alle vacanze – è più forte di me! – e… a proposito, notizia dell’ultimo minuto: abbiamo appena vinto una gara importante che non posso ancora svelare!

Ma ancora una volta si parlerà di aria aperta, spiriti liberi, gioia di vivere.
Che non smetto di alimentare anche grazie a voi,
Simo